giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoCalciomercato Salernitana, ecco il colpaccio di Iervolino: è Giovinco?

Calciomercato Salernitana, ecco il colpaccio di Iervolino: è Giovinco?

Sebastian Giovinco potrebbe essere il colpaccio di gennaio che Danilo Iervolino, futuro (salvo sorprese) presidente della Salernitana vuole regalare ai suoi nuovi tifosi, in occasione della prossima sessione di calciomercato.

Iervolino, fondatore dell’Università telematica Pegaso, ha già detto che, nonostante la situazione disperata, crede nella salvezza dei campani. E, per farlo, è necessario che si intervenga subito sul mercato.

Poi, del resto, si sa: quando un nuovo presidente arriva in un team, si cerca sempre il colpo a effetto per infiammare la tifoseria. Ebbene, quel colpo potrebbe avere il nome di Sebastian Giovinco.

Le premesse per portare la Formica Atomica a Salerno ci starebbero tutte. Attualmente, è senza squadra e, quindi, sarebbe un acquisto a costo zero. Lui, dal canto suo, sarebbe disposto a ridursi ulteriormente l’ingaggio per tornare a essere protagonista.

E, infine, innalzerebbe il tasso tecnico di una squadra che, comunque, ha il bisogno di aver quel giocatore che possa aiutare Ribery a trascinare i suoi compagni. Ecco: con la coppia Ribery-Giovinco, tutta estro e fantasia, i tifosi della Salernitana posso sognare concretamente la salvezza.

Un precedente c’è: si tratta di Alvaro Recoba che a gennaio del 99 si trasferì al Venezia portando i lagunari a una salvezza insperata. Che faccia lo stesso anche Giovinco?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME