sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioCalciomercato, urgono rinforzi per le mediane: Soualiho Meïté obiettivo di 2 big

Calciomercato, urgono rinforzi per le mediane: Soualiho Meïté obiettivo di 2 big

Sia Milan che Napoli vorrebbero prenderlo in prestito con diritto di riscatto, ma occhio al Verona

Ormai è passata una settimana dall’apertura della sessione di calciomercato di gennaio, e le squadre di Serie A si stanno dando da fare per rinforzare i loro organici così da restare competitive fino alla fine del campionato.

Tra queste in particolare Milan e Napoli stanno cercando un innesto da inserire a centrocampo, che vada a sopperire le varie mancanze (come l’infortunio di Ismaël Bennacer, o la positività di Rade Krunić al Covid19 per quanto riguarda il club milanese).

Ebbene secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ma anche da Tuttosport, sarebbe Soualiho Meïté l’obiettivo comune alle due squadre. Il francese classe 1994 ha perso il posto da titolare nel Torino e di fatto è sul mercato.

Il Milan sembrava il club più vicino a chiudere l’affare in prestito con diritto di riscatto. Nelle ultime ore però si sarebbe inserito appunto il Napoli, che deve rafforzare la mediana. Gli azzurri inoltre sono interessati anche ad un altro granata, Lyanco. Il difensore brasiliano è un profilo gradito alla dirigenza azzurra.

Per quanto riguarda Meïté, il francese interessa anche al Verona. Dunque nel campionato italiano c’è davvero più movimento, attualmente, sul fronte cessioni che su quello arrivi. Vedremo come evolverà la situazione nel corso dei prossimi giorni.

Sara Leombruno
Sara Leombruno
Sara Leombruno, 1997, nata a Giugliano in Campania (NA). Laureata in Lingue, lettere e culture dell'Europa e studentessa presso la Facoltà di Editoria e giornalismo all'Università di Verona.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME