La California è nuovamente scossa da un incendio devastante che minaccia Los Angeles. Oltre 30.000 persone sono state costrette ad evacuare e più di 10.000 edifici sono stati distrutti. Tra le case danneggiate ci sono anche quelle di molte celebrità.
DISTRUTTE LE CASE DI MOLTE STAR – Tra i primi a perdere la loro abitazione ci sono Adam Brody e Leighton Meester, seguiti da Anna Faris, le cui case si trovano a Pacific Palisades, uno dei quartieri più colpiti. TMZ ha anche confermato che la villa di Paris Hilton a Malibu è stata distrutta: “La sua casa sulla spiaggia è completamente distrutta dopo l’incendio di Palisades. Per fortuna, possiede altre proprietà, ma è comunque affranta”, ha dichiarato una fonte.
Anche la villa di Fergie è in pericolo: “Gli incendi si sono avvicinati troppo e la sua proprietà è in fiamme da tutte le parti. Pare che ci vorrà un miracolo perché la casa resti intatta”, hanno riportato i media. Ben Affleck, invece, è stato evacuato e visto correre verso la villa dell’ex moglie, Jennifer Garner, per verificare che lei e i figli stessero bene.
Il presidente Joe Biden ha annullato il suo viaggio in Italia per concentrarsi sulla gestione dell’emergenza a Los Angeles. La portavoce Karine Jean-Pierre ha confermato che Biden si dedicherà alla risposta federale agli incendi.
Le vittime dell’incendio sono salite a cinque, tutte nella zona di Altadena, dove divampa l’incendio Eaton. Sunset Boulevard, una delle strade più iconiche di Los Angeles, è stata completamente distrutta. Oltre 130.000 persone sono state evacuate, con ordini che riguardano anche la famosa area delle Hollywood Hills.
La Console d’Italia a Los Angeles, Raffaella Valentini, ha rassicurato che nessun italiano è rimasto ferito, ma diversi concittadini hanno perso la casa o sono stati evacuati. Il consolato è chiuso per motivi di sicurezza, dato che si trova vicino alla zona di evacuazione.
L’incendio di Pacific Palisades è diventato il più distruttivo della storia di Los Angeles, con enormi danni anche alle ville di celebrità. Il Dipartimento dei Vigili del Fuoco ha emesso ordini di evacuazione urgenti per le aree minacciate, tra cui Hollywood e Santa Monica.
La situazione rimane critica, con il presidente Biden che ha assicurato il pieno supporto federale per affrontare l’emergenza, ma l’incendio continua a mietere vittime e distruzione.