Campania, arriva Burian: ondata di gelo e temperature polari, potrebbe tornare la neve

0

Dalla Russia sono in arrivo temperature polari sull’Italia. Burian, che già negli scorsi anni ha portato la penisola italiana ad affrontare improvvise ondate di gelo, ritornerà a partire dalla tarda serata di giovedì arrivando anche in Campania.

Il termometro scenderà al di sotto dello zero durante la notte e le prime ore del mattino in quasi tutta la Campania, anche nelle zone a livello del mare. Per il momento la Regione non ha diramato nessun allerta meteo che, però, potrebbe esserci nelle prossime ore.

Oltre alle gelate potrebbero arrivare fiocchi di neve anche a Napoli. Nelle zone collinari, quali Posillipo e Vomero, vi potrebbe essere una gradita sorpresa tra giovedì sera e sabato mattina, con i fiocchi che potrebbero arrivare anche nelle altre città della Campania per via del vento che, però, sarà comunque nella media.

Previste nevicate in Irpinia e nel Sannio a partire dai 400 metri. L’arrivo della neve, per il momento, non è certo ma le temperature fanno sperare.

Durante la giornata, invece, le temperature massime saranno abbastanza rigide e tra i 7 e i 9 gradi. Si raccomanda la massima attenzione alla guida.