sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàCampania, Cervinara a rischio zona rossa. De Luca: "Sull'orlo di una chiusura...

Campania, Cervinara a rischio zona rossa. De Luca: “Sull’orlo di una chiusura completa”

In Campania, un Comune, quello di Cervinara, è appena ritornato in semi-lockdown. Nel piccolo Comune irpino, infatti, sono stati registrati numerosi casi di Covid che hanno portato il Sindaco e lo stesso presidente campano Vincenzo De Luca ad intervenire immediatamente.

Cervinara è stata sull’orlo di una chiusura completa, di un’altra zona rossa. Quanto è accaduto, conseguentemente a una festa privata cui hanno partecipato diversi alunni, con le tempestive misure adottate da un bravo sindaco, d’intesa con l’Asl e la Regione, ha evitato conseguenze più gravi ma è l’esempio di quanto potrebbe accadere se non prevale il senso di responsabilità di tutti“.

Occorre, ora più di prima, rispettare in maniera rigorosa tutte le misure di contrasto alla diffusione del virus, a cominciare dalle vaccinazioni, uso delle mascherine, distanziamento“.

Come riporta l’edizione de La Repubblica,a contrarre il Coronavirus in città sono soprattutto i giovanissimi, bambini in primis.

Il Sindaco della città, Caterina Lengua, ha quindi disposto la chiusura di tutte le scuole e il ritorno alla didattica a distanza. Per ridurre l’ondata Covid-19, inoltre, il primo cittadino irpino ha disposto anche un contenimento della circolazione, limitando accesso a piazze, parchi e tutti i punti di ritrovo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME