venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Campania, contagi in aumento: De Luca potrebbe optare per nuove restrizioni

0

I dati sulla pandemia da Coronavirus in Campania non sono molto incoraggianti. Nelle ultime settimane, infatti, si sta assistendo ad un aumento importante dei casi con le strutture sanitarie che stanno ritornando sotto stress.

Per questo motivo è facile immaginarsi che, se la situazione non andrà a migliorare, presto ci sarà un cambio di colore alla Regione che potrebbe passare dal giallo all’arancione.

Per evitare una situazione simile a quella vissuta nel periodo di Novembre, Vincenzo De Luca potrebbe optare, già nei prossimi giorni, per delle restrizioni che porterebbero a maggiori limitazioni.

In particolare il governatore partenopeo sarebbe pronto a chiudere le scuole fino a fine febbraio, se non oltre, ed anticipare la chiusura di quelle attività che creano maggior assembramento quali ristoranti e bar.

Per quest’ultimi, in particolare, si starebbe pensando alla possibilità di anticipare la chiusura alle ore 15 vietando anche l’asporto a partire da quell’ora. Inoltre, potrebbe ritornare anche il divieto di spostamento provinciale. L’alternativa sarebbe la creazione di mini-zone rosse con oltre 40 Comuni della Campania che sarebbero già a rischio.