Sono diverse settimane che il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, sta chiedendo misure più restrittive per contrastare la pandemia da Covid. Nonostante i suoi annunci, però, la Campania è stata classifica solo zona gialla.
Il governatore non ha preso bene tale decisione del Governo, esternandolo pubblicamente e passando subito ai fatti. Da qualche minuto, infatti, è stata anticipata l’ordinanza, la numero 89, valevole in Campania fino al prossimo 14 novembre. Questo il contenuto.
“Si anticipano i contenuti dell’Ordinanza n. 89 in corso di pubblicazione, firmata del Presidente Vincenzo De Luca, che contiene ulteriori misure di prevenzione e contenimento dell’epidemia da Covid-19. Si tratta della conferma, in relazione al nuovo DPCM, delle misure adottate nelle settimane scorse sull’attività scolastica e sulla mobilità. L’Ordinanza dispone la conferma dal 6 novembre 2020 al 14 novembre 2020, della sospensione delle lezioni in presenza nelle scuole, da quella dell’Infanzia alle Superiori“.
“Vengono confermati inoltre il blocco della mobilità interprovinciale già vigente, e la fascia oraria tra le 6 e le 8,30 in cui è consentita la pratica dello jogging“.
Con questa ordinanza, quindi, si vanno a confermare tutte le misure attualmente vigenti in Campania e già previste nelle scorse ordinanze. Si tratta, quindi, di una proroga.