giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAttualitàCampania, De Luca ha firmato l'ordinanza n. 97: prorogate le restrizioni al...

Campania, De Luca ha firmato l’ordinanza n. 97: prorogate le restrizioni al campo di Scampia

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nelle ultime ore ha firmato una nuova ordinanza, la numero 97 di questa emergenza Coronavirus, che va a prorogare le misure emanate con l’ordinanza n. 94 relativa al campo rom di Scampia.

Questo parte del testo dell’ordinanza, la quale è visibile al completo sul sito ufficiale della Regione Campania.

Ai cittadini aventi residenza, domicilio o dimora presso il menzionato Campo Rom di Napoli (Circumvallazione Esterna) è fatto obbligo di isolamento domiciliare, con divieto di allontanamento dalle proprie abitazioni, fatte salve esigenze sanitarie o connesse all’acquisizione di generi di prima necessità“.

Il Comune di Napoli, d’intesa con l’Unità di Crisi regionale e con il supporto della Protezione Civile e del volontariato, assicura ogni forma di assistenza ai cittadini di cui all’art.1, anche attraverso la somministrazione di derrate alimentari e generi di prima necessità per tutta la durata di efficacia del presente provvedimento“.

Con l’ordinanza di oggi, la Regione Campania va a prorogare tutte misure previste dalla precedente ordinanza fino al 19 dicembre. All’interno del campo rom, infatti, la situazione è ancora fuori controllo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME