giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàCampania, De Luca mette in guardia la popolazione: rischio nuove ordinanze con...

Campania, De Luca mette in guardia la popolazione: rischio nuove ordinanze con aumento dei contagi

La Regione Campania è stata sicuramente una delle Regioni maggiormente colpite dalla seconda ondata del Coronavirus. Per questo motivo il governatore Vincenzo De Luca, in una nota stampa, ha invitato la popolazione a non abbassare la guardia.

Faccio appello ai nostri concittadini affinché tutti abbiano comportamenti responsabili. Il fatto di essere collocati in “zona gialla”, se da un lato è la conferma che la linea di rigore produce risultati positivi, dall’altro rischia di provocare effetti drammatici se viene considerata un “liberi tutti”.

Già negli ultimi giorni registriamo un incremento di ricoveri nelle nostre strutture sanitarie, primo allarme che va segnalato a tutti e che richiede il ripristino di comportamenti corretti nelle strade, nelle piazze, negli esercizi commerciali. Una settimana di comportamenti irresponsabili può trasformarsi in mesi di chiusure“.

Il messaggio di Vincenzo De Luca è stato chiaro. In caso di comportamenti irresponsabili il rischio è di passare altri mesi in zona rossa o arancione con conseguente limitazioni alle libertà personali.

Nelle prossime due settimana la Campania sarà ancora zona gialla. Nel caso in cui il numero dei contagi aumenti rapidamente, De Luca potrebbe applicare nuove ordinanze restrittive in attesa di quella di Roberto Speranza a livello nazionale. Tra le possibili misure vi è la limitazione di spostamenti anche tra province.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME