mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAttualitàCampania, De Luca proroga zona rossa al campo di Giugliano fino al...

Campania, De Luca proroga zona rossa al campo di Giugliano fino al 26 settembre

L’emergenza Coronavirus è ancora presente sul nostro territorio. A ricordarlo sono soprattutto i numeri relativi al contagio, ma anche le zone rosse che continuano ad essere presenti.

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha emanato nuova ordinanza restrittiva per il campo rom a Giugliano, in via Carrafiello. Quest’ultimo, infatti, resterà zona rossa fino al prossimo 26 settembre.

Ai cittadini aventi residenza, domicilio o dimora presso il Campo Rom di Via Carrafiello è fatto obbligo di isolamento domiciliare, con divieto di allontanamento dalle dette abitazioni“.

È consentito rientrare alla propria residenza, domicilio o dimora sita nel campo Rom e di rimanervi in regime di isolamento domiciliare nonché di sottoporsi a tutti i controlli sanitari disposti dalla ASL competente“.

Sono oltre 80, infatti, i positivi al Coronavirus sui 450 residenti al campo. È bene sottolineare, inoltre, che quasi 200 si sono rifiutati di sottoporsi al tampone e pertanto non è dato sapere con certezza l’espansione del focolaio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME