sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàCampania, De Luca pronto a riaprire le scuole (seppur parzialmente)

Campania, De Luca pronto a riaprire le scuole (seppur parzialmente)

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è pronto a fare un ulteriore passo indietro, questa volta sulla scuola. Da una nota del governatore, infatti, emerge la volontà di riprendere la didattica in presenza, seppur parziale.

In relazione al monitoraggio costante sul mondo della scuola, domani si terrà una riunione, convocata dal Presidente Vincenzo De Luca, alla quale saranno invitate la Direzione scolastica provinciale, le organizzazioni sindacali della scuola, i rappresentanti dei pediatri, dell’ospedale Santobono, i dirigenti delle Asl e l’Anci“.

Saranno aggiornati i dati del monitoraggio epidemiologico con particolare attenzione alla scuola primaria, per verificare se esistono condizioni di sicurezza sanitaria tali da consentire ripresa della didattica in presenza, seppure parziale. Si tratta di un confronto indispensabile per l’aggiornamento dei dati sanitari“, conclude la nota del presidente Vincenzo De Luca diramata nella tarda serata di ieri.

Le prossime ore, quindi, saranno decisive per una ripresa parziale della didattica in presenza, soprattutto per le scuole primarie.

Durante la riunione l’attenzione sarà rivolta ai dati epidemiologici degli ultimi giorni per verificare la possibilità di una ripresa. Vincenzo De Luca, quindi, sarebbe pronto a riaprire le scuole secondo le direttive del Governo. Un netto passo indietro quello del governatore campano che, meno di quattro giorni fa, avvisava la popolazione di un lockdown imminente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME