sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàCampania, dietrofront De Luca: riaperte alcune attività con l'ordinanza numero 9

Campania, dietrofront De Luca: riaperte alcune attività con l’ordinanza numero 9

L’emergenza Covid-19 in Italia ha costretto ancora una volta il Governo ad adottare misure drastiche, con l’esecutivo che ha deciso di eliminare la zona gialla almeno fino al periodo pasquale.

In Campania, intanto, il governatore Vincenzo De Luca ha deciso di rendere ufficiale l’ordinanza numero 9 nella quale vi sono nuove restrizioni rendendo la zona rossa ancora più severa.

C’è stato, però, un dietrofront di De Luca, il quale ha deciso all’ultimo di consentire l’apertura per “i negozi/box siti in prossimità o all’interno di aree mercatali, ove sussista la possibilità di contingentare gli accessi e limitatamente agli esercizi provvisti di accesso diretto alla rete idrica“.

In un momento di difficoltà la prospettiva di rimanere chiusi a Pasqua sarebbe stata una mazzata. Ora speriamo che possano riaprire presto anche le altre attività mercatali“, spiega Luigi Russo, titolare di una gastronomia nella località Torretta.

Con l’ultima ordinanza, quindi, hanno riaperto alcune attività che anche per Vincenzo De Luca sono considerate essenziali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME