giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàCampania e Covid, incubo nuove ordinanze. De Luca: "Con aumento contagi decisioni...

Campania e Covid, incubo nuove ordinanze. De Luca: “Con aumento contagi decisioni per tutti”

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha parlato dell’emergenza Covid-19 e della possibilità di limitare le libertà personali durante il periodo natalizio.

Faccio un invito a tutti per le feste di capodanno, io francamente le eviterei. In questo momento il mio appello va ai sindaci dei singoli comuni. Se i contagi resteranno questi, decideranno le singole amministrazioni con la massima responsabilità. Se invece continueranno ad aumentare i contagi, deciderà la Regione Campania per tutti“.

Quando arriviamo a numeri così elevati, quello che salta è il tracciamento, ovvero l’indagine dei contatti dei positivi. E capirete che dinanzi a questi numeri il tracciamento diventa quasi impossibile“.

Se i contagi dovessero aumentare, è quindi probabile che il governatore campano adotterà misure restrittive con nuove ordinanze.

De Luca ha infine dichiarato: “Ci sono ancora pochi controlli fuori le scuole. Faccio appello alle forze dell’ordine e alle pattuglie di polizia municipale per mettere in campo opere di dissuasione e richiamare i ragazzi all’obbligo della mascherina“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME