venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Campania, il Covid torna a far paura: De Luca starebbe pensando ad una nuova ordinanza

0

Dopo quasi due mesi di quiete, la Campania è ritornata in zona arancione diventando una delle Regioni con maggior numero di nuovi contagi negli ultimi giorni. Una situazione che ha messo in allarme il Presidente Vincenzo De Luca, che, ha ‘minacciato’ la popolazione.

Vi siete divertiti? Avete mangiato sul lungomare? Bravi, ora siamo zona arancione e forse entriamo in zona rossa“.

Ho visto nel week end le transenne messe sul lungomare quando ormai non servivano più a niente. La sera dopo la sei, se ognuno fa quello che vuole, siamo perduti“.

Complici le belle giornate, infatti, le persone si riversano sulle strade ma la pandemia è ancora presente. Per questo motivo De Luca potrebbe non consentire le passeggiate durante il fine settimane o ancora rendere la Campania zona rossa nei weekend. È bene sottolineare che, al momento, si tratta solo di ipotesi. L’obiettivo è evitare accumuli di persone come accaduto sul lungomare di Napoli.

Con l’avvento del nuovo anno Vincenzo De Luca non ha emanato molte ordinanze. Ora, però, potrebbe ritornare sui suoi passi e restringere il campo d’azione della popolazione campana.