Campania, nuova ordinanza di De Luca: ecco cosa prevede

Le nuove misure introdotte dalla Regione Campania

0
Fonte: Wikipedia. Foto di Google immagini contrassegnate per essere riutilizzate.

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nella giornata di ieri ha emanato una nuova ordinanza, la n°60, concentrandosi in particolare sulle aziende agricole e sul focolaio di Mondragone.

L’ordinanza al primo punto prevede l’obbligo di utilizzare tutte le misure di sicurezza previste e di rilevare le presenze giornaliere in tali aziende per facilitare l’attività di screening e verificare i contatti di eventuali positivi, con la possibilità di effettuare test e tamponi, anche a campione.

Obbligo di rispettare i protocolli contenenti le misure di sicurezza anche per le attività di recente apertura (attività di ballo, spettacoli, sport di contatto…).

Ufficializza inoltre l’obbligo di indossare la mascherina nel comune di Mondragone, anche all’esterno, fino al 14 luglio. Mentre sul resto del territorio regionale resta l’obbligo di portare con sé la mascherina ed utilizzarla, anche all’aperto, quando la distanza interpersonale si riduce al di sotto di un metro.

Aggiornato inoltre il protocollo di sicurezza sui mezzi di trasporto marittimo, riducendo i limiti di capienza ma con l’obbligo di indossare la mascherina per chiunque si trovi a bordo.