giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàCampania, presto nuova ordinanza di De Luca: "Zone rosse e chiusura attività...

Campania, presto nuova ordinanza di De Luca: “Zone rosse e chiusura attività non essenziali nel weekend”

È in arrivo una nuova ordinanza da parte del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. È questo il messaggio diramato da parte dell’unità di crisi campana, la quale lo annuncia con un post sui profili social.

Si sta decidendo in queste ore l’istituzione di zone rosse nelle città della Campania dove si registra un livello alto di contagi e dove è indispensabile una drastica riduzione della mobilità, in coordinamento con le prefetture competenti e con i Comuni per garantire l’indispensabile impiego delle forze dell’ordine per il controllo sui territori“.

Occorre dare priorità al controllo sul lungomare di Napoli e su alcune strade del centro storico cittadino, dove si sono verificati fenomeni di assembramenti illegali, irresponsabili e pericolosi sotto il profilo sanitario“.

Come riportato nei giorni scorsi, a rischio sono due grandi città della Campania, ovvero Giugliano e Castellammare di Stabia che, nelle prossime ore, potrebbero diventare zona rossa.

Inoltre, il governato Vincenzo De Luca sta per annunciare anche “misure di limitazione per attività commerciali non essenziali nei fine settimana”. Alcune attività non essenziali, quindi, potrebbero essere costrette alla chiusura durante i fini settimana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME