venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàCampania, scovati 7 positivi provenienti dall'Inghilterra. De Luca: "Conferma la bontà della...

Campania, scovati 7 positivi provenienti dall’Inghilterra. De Luca: “Conferma la bontà della nostra decisione”

Subito dopo aver appreso l’annuncio relativo alla mutazione del Covid in Inghilterra, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha disposto l’obbligo di tampone per i voli provenienti dalla Gran Bretagna.

L’azione del presidente campano è stata fondamentale per scovare alcuni passeggeri partiti pur essendo positivi al Covid, dal momento che ben sette hanno avuto esito positivo al tampone.

L’annuncio è arrivato direttamente dalla Regione Campania, con il presidente Vincenzo De Luca soddisfatto dell’azione intrapresa in modo immediato per scovare i nuovi positivi:

In relazione agli immediati controlli fatti scattare ieri all’aeroporto di Capodichino, sono stati sottoposti a tampone molecolare i 245 passeggeri sbarcati dai due voli provenienti da Londra. Di questi 7 sono risultati positivi“.

Il dato conferma l’importanza della tempestività dell’intervento di filtro effettuato, e la necessità di mantenere alto il livello di attenzione, di rigore e responsabilità nella nostra regione. Seguirà l’esame per la caratterizzazione della tipologia di coronavirus“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME