giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioCampioni in campo per Unicef, alle 16 partita di beneficienza tra classe...

Campioni in campo per Unicef, alle 16 partita di beneficienza tra classe e nostalgia

Beckham, Zidane, Ronaldinho, Ballack, Cannavaro e Nesta ancora in campo? , e questi sono solo una piccola parte dei campioni che oggi, alle ore 16, all’Old Trafford di Manchester, giocheranno un match benefico organizzato dall’Unicef.
Le squadre che si sfideranno sono suddivise per nazionalità: Gran Bretagna e Irlanda contro Resto del Mondo. La prima squadra, capitanata da David Beckham, volto simbolo dell’Unicef, avrà a disposizione campioni che a cavallo tra fine anni ’90 e inizi anni 2000 han fatto sognare gli amanti del calcio: ricordiamo tra i tanti Andy Cole, vincitore del Treble con il Manchester nel 1999 e Michael Owen, Pallone d’Oro nel 2001.
Anche la compagine avversaria, che racchiude i giocatori di tutte le altre Nazionalità, non è da meno: fascia al braccio per Zinedine Zidane, che giocherà assieme a Ronaldihno, Pires, Ballack e Yorke (compagno di reparto di Andy Cole, la coppia dei “Calipso Boys”).
Non è tutto: gli allenatori saranno rispettivamente Sir Alex Ferguson per la squadra di casa e Carletto Ancelotti per il Resto del mondo. Anche l’arbitro sarà speciale: guiderà il match il nostro Pierluigi Collina.

Ecco l’elenco di tutti i giocatori che prenderanno parte al match:
Gran Bretagna e Irlanda: Seaman, James, Sol Campbell, Terry, Neville, Ferdinand, Ashley Cole, Butt, Scholes, Giggs, Beckham, Owen, Andy Cole
Resto del Mondo: Van der Sar, Cafu, Cannavaro, Nesta, Figo, Vieira, Ballack, Ambrosini, Pires, Ronaldinho, Yorke, Kluivert, Solskjaer, Donovan, Zidane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME