venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloCinemaCannes: Bardem-Cruz aprono il Festival con "Everybody Knows" di Asghar Farhadi

Cannes: Bardem-Cruz aprono il Festival con “Everybody Knows” di Asghar Farhadi

Arriva la prima notizia ufficiale dall’organizzazione del Festival di Cannes: Asghar Farhadi con il film “Everybody Knows” inizierà le danza e insieme a lui ci sarà il cast del film con i due protagonisti principali Javier Bardem e Penelope Cruz.  cannes

Il regista iraniano, già vincitore di un Golden Globe e del successivo Oscar per il miglior film straniero “Una Separazione” (2012), ha scelto di dirigere un film in spagnolo che racconti il viaggio di una donna-Laura, interpretata da Penelope Cruz- dall’Argentina al suo luogo natio iberico con tutta la propria famiglia. Il susseguirsi di numerose peripezie e mutamenti nei personaggi, porterà il film ad un epilogo inaspettato com’è tipico per un thriller psicologico che si rispetti. La decisione di chiamare a sè, una delle coppie di attori più brave e felicemente coniugate è stata spiegata dal regista poichè serviva dare un’impronta realistica e d’immedesimazione. I due attori, poi, non disdegnano come altri loro colleghi di lavorare insieme. Recentemente, sempre al cinema, hanno indossato le vesti di Pablo Escobar e della giornalista Virginia Vallejo (da amante a collaboratrice di giustizia).

cannes

Nella storia del festival del cinema di Cannes Everybody Knows sarà il secondo film spagnolo ad aprire ed iniziare la manifestazione. La prima pellicola fu quattordici anni fa “La Mala Educaciòn” di Pedro Almodovar. Quel film, in tutto e per tutto drammatico, è entrato nella storia del cinema moderno per il suo continuo richiamo a discorsi sul cinema stesso e su temi che, ancora oggi, sono d’attualità. Se non l’avete mai visto, fatelo perchè vi lascerà qualcosa che va oltre la semplice visione di un film. Del resto, i lavori di Almodovar sono tutti delle storie coinvolgenti, strazianti e psicologicamente devastanti. In attesa della prossima manifestazione cinematografica che si aprirà l’ 8 Maggio e si concluderà sabato 18 Maggio … guardate tanti film che costa poco e fa sempre bene!

cannes

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME