venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaCronaca esteraCanzoni di natale: le più belle del 2017

Canzoni di natale: le più belle del 2017

Il Natale è una delle feste più importanti di tutto l’anno, e la musica natalizia diventa la protagonista di questo meraviglioso periodo.

Molte volte, ascoltiamo alla radio le canzoni di natale e grazie a questo, cominciamo ad entrare nel clima natalizio.

Quindi se sei alla ricerca delle migliori canzoni di natale. In questo articolo ti mostrerò quali sono le canzoni natalizie più belle e famose di sempre, da ascoltare in famiglia durante le feste.

Per questo Natale 2017 ti consiglio:

Sia – Santa’s Coming For Us.

Nuovo Singolo Natalizio di Sia pubblicato il 17 Novembre 2017. Si tratta del primo album Natalizio di Sia e il disco contiene 10 brani originali coscritti e coprodotti assieme a Greg Kurstin.

Francesco Gabbani – La mia versione dei ricordi. 

Il video della canzone si ispira a quello di un cult delle feste, ovvero «Last Christmas» degli Wham. Decisamente un bell’omaggio a George Michael, a un anno dalla sua scomparsa.

Laura Pausini – Santa Claus Is Coming To Town.

La Hit natalizia è del 2016. È un brano natalizio tradizionale. Composto da Haven Gillespie e J. Fred Coots e cantano per la prima volta nel 1934 da Eddie Cantor in occasione del giorno del Ringraziamento. Laura Pausini ha interpretato il pezzo creandone una propria versione.

 Mariah Carey – The Star/All I Want for Christmas Is You.

Entrambe della pop star, sono un inno al natale. Entrambe sono colonna sonora di due film.

Sergio Sylvestre – Oh Happy Day.

l’artista Sergio Sylvestre, in occasione di queste feste ha pubblicato l’album «Big Christmas». Il primo singolo estratto è la mitica «Oh Happy Day», canzone gospel che è stata incisa solo nel 1967 dagli Edwin Hawkins Singers.

Michael Bublè – Jingle Bells.

Brano pubblicato nel 2011, il cantante è riuscito ad imporre in pochissimo tempo come un “must” da ascoltare sotto le festività. Bublè ama le canzoni natalizie, il suo repertorio è una conferma del suo amore per questo tipo di canzoni.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME