venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàCapodanno, l'appello di De Luca: "Evitate fuochi d'artificio, ospedali impegnati per il...

Capodanno, l’appello di De Luca: “Evitate fuochi d’artificio, ospedali impegnati per il Covid”

Il 2020 è stato sicuramente un anno difficile, un anno in cui l’Italia e il Mondo intero hanno scoperto di non essere pronti ad affrontare una pandemia con il Coronavirus. In ogni caso l’arrivo del vaccino può essere un segnale per guardare il futuro con ottimismo.

A fare gli auguri di fine anno ci ha pensato anche il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Con il suo messaggio, però, il governatore ha invitato la popolazione a rispettare le regole ed evitare di utilizzare i fuochi d’artificio:

Nel rivolgere ai nostri concittadini gli auguri affettuosi di buon anno, colgo l’occasione per ricordare ancora una volta quanto sia importante, ancor di più in questi giorni, osservare comportamenti responsabili. Rivolgo quindi un invito e una raccomandazione, a evitare nella notte del 31 dicembre di utilizzare fuochi d’artificio“.

È un appello che ripetiamo tutti gli anni a salvaguardia dell’incolumità personale e di tutti, ma è ancora più importante in questi giorni, in cui gli ospedali sono impegnati nelle attività legate all’epidemia Covid“.

Un messaggio comprensibile quello di Vincenzo De Luca. In un momento così difficile, infatti, è necessario liberare le strutture ospedaliere e non intasarle per futili motivi quali possono essere l’utilizzo dei fuochi d’artificio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME