Capozucca a L’Unione Sarda: “Il Napoli non può prendere Nandez”

0
Nandez Cagliari
Naithan Nandez in ritiro con la nazionale Uruguayana. Foto Wikipedia

Il direttore sportivo del Cagliari parla ai microfoni de “L’Unione Sarda” del mancato approdo alla Juventus di Nandez

Nahitan Nandez si è visto vicinissimo a vestire la maglia bianconera nella sessione di mercato invernale. Il giocatore Uruguayano stava per sposare la causa della Juventus, salvo non trasferirsi proprio nell’ultimo giorno di mercato.

A parlarne a L’Unione Sarda è Stefano Capozucca, direttore sportivo del Cagliari. Squadra in cui attualmente Nandez milita, ma da cui vorrebbe partire per arrivare in una big. Capozucca si è esposto su tutta la linea, parlando anche del Napoli.

Le parole del DS del Cagliari

Capozucca parte parlando di Nandez e del suo mancato trasferimento in bianconero: “E’ uno dei giocatori più forti del Cagliari, è caratteriale, ambizioso e credo che abbia voglia di giocare nelle coppe europee. Lui non lo ha mai detto, questo lo voglio precisare, ma lo sappiamo. Detto ciò, i matrimoni si fanno in due, è sempre mancata la scintilla per approdare in un top club. Quest’anno, non è certo colpa del Cagliari se lui non è finito alla Juventus”.

Il direttore sportivo poi aggiunge “Lo stesso Nandez non era convinto di andare in prestito con diritto di riscatto: <<o mi vogliono, e allora vado>>, dice lui, oppure <<non voglio sentirmi sotto esame>>.

Alla fine Capozucca parla delle ambizioni del calciatore, parlando anche di Roma e Napoli: “<<Una cessione con obbligo di riscatto, oppure resto in rossoblu>>, insomma. Lui è convinto di poter giocare in un club al top in Europa. Ora è a Cagliari ed è felicissimo di stare qui da noi, apprezziamo molto questo atteggiamento. La Roma non ci ha mai chiesto il giocatore, il Napoli non è in grado di prenderlo”. Parole che di certo non faranno piacere agli Azzurri.