mercoledì, Ottobre 9, 2024
HomeSportCalcioCarlo Ancelotti e l'attaccante più forte della storia del calcio: "Faccio un...

Carlo Ancelotti e l’attaccante più forte della storia del calcio: “Faccio un nome, mai allenato uno così”

Carlo Ancelotti è sicuramente uno dei migliori allenatori di sempre nella storia del calcio italiano ed internazionale. Con club come Milan e Real Madrid ha raggiunto le vette più alte con il Napoli rappresenta un percorso non felice della sua carriera dal punto di vista professionale che si è concluso con l’esonero.

Molti sono i campioni allenati da Ancelotti in carriera. In un’intervista concessa al portale ufficiale della UEFA qualche anno fa, l’ex mister del Napoli ha parlato di un calciatore in particolare, Cristiano Ronaldo, considerandolo uno dei migliori di sempre sotto la sua guida da allenatore.

“Non ho mai allenato un giocatore così forte. A lui non piace l’idea di giocare spalle alle porta, e la mia idea di gioco era di farlo partire largo a sinistra, nel 4-3-3, ma lui ha bisogno di sentirsi libero. Quando riesce a liberarsi diventa ancora più imprevedibile”.

CRISTIANO RONALDO UNO DEI MIGLIORI CALCIATORI DI SEMPRE NELLA STORIA DEL CALCIO: DOPO ANNI DI TROFEI E VITTORIE IN EUROPA HA DECISO DI TRASFERIRSI IN ARABIA SAUDITA

“È uno dei migliori di sempre, l’attaccante più forte della storia del calcio”, ha dichiarato l’attuale allenatore del Real Madrid. Dichiarazioni che sicuramente fanno piacere al campione portoghese che, dopo anni e trofei vinti in Europa, ha deciso di traferirsi in Arabia Saudita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME