venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Esclusiva, Carmine Pantano: ” Amo il sapere e la cultura, la quale penso nobiliti l’ animo di una persona”

In esclusiva per Dailynews24 l’influencer e studente di medicina Carmine Pantano.

Ci racconti chi è Carmine Pantano
Ciao! Sono un laureando in Medicina. Amo il sapere e la cultura, la quale penso nobiliti l’ animo di una persona. Amo la vita agiata, l’eleganza e la classe in ogni aspetto del vivere quotidiano. 
Milano è la mia città ideale, in cui andrò a vivere in futuro.
Essendo per indole corretto nei rapporti con le persone, ultimamente mi circondo unicamente di persone buone e vere per evitare di ricevere delusioni, come è accaduto in passato.
Un po’ di anni fa ho iniziato a postare su Instagram selfie e scatti, come fanno tutti insomma.
In queste foto proponevo le mie idee, alcuni aspetti della mia vita e soprattutto il mio stile personale, semplice ed essenziale, ma elegante.
Ho notato sin da subito un enorme seguito da parte di tantissime persone di tutto il mondo ed il loro interesse mi ha stimolato a continuare questa mia avventura

Da lì a poco, sono iniziate ad arrivare, in modo del tutto inaspettato, moltissime proposte lavorative, sia come modello che come Brand Ambassador per svariati brand… e molteplici inviti esclusivi da parte del mondo della moda Milanese; sono stato così coinvolto in pochissimo tempo da questo ambiente affascinante, travolgente  ma anche complesso.

Di che cosa ti occupi attualmente?
Studio Medicina. Ho sempre ottenuto ottimi risultati nello studio, distinguendomi nelle scuole ed accumulando molte soddisfazioni nel tempo. 
Inoltre, per passione, sto realizzando collaborazioni come Brand Ambassador per diversi brand di moda e partecipando a vari progetti nel campo della moda.
Ho ricevuto varie proposte di lavoro come modello da parte di note agenzie di moda milanesi ed alcuni inviti nel settore pubblicitario per rappresentare questi Brand in contesti più ampi. 
Tuttavia lo studio mi lascia sempre poco tempo disponibile, per cui accettare tutto sarebbe impossibile…

Che ruolo hanno gli Influencer nella società di oggi? Ti definiresti un Influencer?
Valutando la diffusione ampia che hanno ormai i social, penso che, quelli che come me, che hanno un pubblico ampio a cui rivolgersi, abbiano anche la responsabilità di comunicare contenuti, non solo piacevoli ed interessanti , ma anche sani ed utili per la società.

Tutti quelli che usano Instagram sono Influencer, ed io come tutti ho postato foto personali comunicando i miei interessi, i miei pensieri, la mia quotidianità ed il mio stile semplice ed essenziale, ma raffinato…non so quale sia stata la causa che ha catturato il cuore delle persone, spingendole a seguirmi sempre più numerose, forse la mia personalità semplice e diretta o forse il mio stile, non saprei…sicuro non è mancato un pizzico di fortuna (ride).

Pubblicizzi alcuni brand su Instagram . Ci racconti con chi ti piacerebbe collaborare in futuro? 
Sono vari i brand con cui avrei piacere a collaborare, nel mondo della moda sia italiana che francese, perché in linea con il mio stile personale.
Considerando il mio gusto essenziale e semplice, ma elegante e fine, è facile per voi immaginare quali siano.

Quali sono le tue passioni?
Le mie passioni sono varie e diverse tra di loro.
Oltre alla passione per lo studio e per la Medicina, a cui mi dedico da sempre ed a cui continuo a dedicare tutta la mia vita, amo leggere, il disegno, allenarmi in palestra, correre, fare sport e mangiare sano.
Amo lo stile, l’eleganza, la moda ed il design 
ed infine mangiare del buon pesce e la pizza (ride).

Qual’è il tuo sogno nel cassetto?
Quello che faccio su Instagram lo faccio perché mi piace, mi diverte e per le persone che mi seguono: sono loro la mia forza.
Ho varie idee in mente per il futuro, ma ancora poco organizzate e definite,che magari prenderanno corpo in tempi più maturi.

Quali sono i suoi progetti futuri?
Laurearmi in medicina e continuare a condividere la mia vita con le persone che mi seguono su Instagram, che ringrazio ognuna singolarmente per l’interesse e l’affetto che ogni giorno mi dimostrano.

Gallery Carmine Pantano