venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Carnival Row: la nuova serie tv di Amazon Prime Video con Orlando Bloom e Cara Delevingne

0

Carnival Row è la nuova serie tv originale Amazon Prime Video del 2019 diretta da Jon Amiel prodotta da Legendary Television e vede come produttori esecutivi: Marc Guggenheim (Arrow, Eli Stone), René Echevarria (Star Trek, Teen Wolf, Castle, Medium), Jon Amiel (Outsiders), lo stesso Orlando Bloom, e Travis Beacham (Pacific Rim, Clash of the Titans).

Cast e Personaggi

La serie vede protagonisti Orlando Bloom e Cara Delevingne affiancati da altri grandi nome come: David Gyasi (Interstellar) nel ruolo di Agreus, un ricco fauno che si muove nell’alta società sfidando le gerarchie sociali, Indira Varma (Game of Thrones) che interpreta Piety Breakspear, la scaltra matriarca della potente famiglia che regna sulla città di The Burgue, Karla Crome nel ruolo di Tourmaline, una fata-poetessa fuggita dalla sua terra d’origine per scampare alla guerra, e Tamzin Merchant nei panni di Imogen Spurnrose, un giovane che vede in Agreus l’opportunità per salvare la sua famiglia aristocratica dal declino.

Si perché Carnival Row intreccia il mondo fantasy con l’epoca vittoriana. Questo mondo è  popolato da creature mitologiche. Il genere di questa serie ricorda molto quello di Penny Dreadful, che all’epoca riscosse anche molto successo.

Trama 

La trama vede queste creature mitologiche costrette a fuggire dai loro regni d’origine in seguito all’invasione subita dagli uomini. Per queste creature, alle quali è proibito di vivere, amare e di volare in libertà, è impossibile convivere con gli esseri umani. Ma anche nell’oscurità la speranza sopravvive: un detective umano, Rycroft Philostrate (Bloom), e una fata, Vignette Stonemoss (Delevingne), intrecciano una relazione pericolosa in una società sempre meno tollerante. Vignette, inoltre, cova un segreto che può mettere in pericolo il mondo di Philostrate proprio mentre sta seguendo il caso più importante della sua vita: una serie di orribili omicidi che mettono a repentaglio la pace a Row.

Carnival Row sarà già disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 30 agosto 2019 in lingua originale, successivamente anche in versione doppiata.