giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSpettacoloCinemaCarol con Cate Blanchett

Carol con Cate Blanchett

Carol è un film del 2015 diretto da Todd Haynes, basato sul romanzo Carol di Patricia Highsmith. In Italia il film sarà disponibile a Gennaio 2016.

Cate Blanchett interpreta Carol una donna di mezza età che si innamora di Therese Belivet una giovane donna in cerca di marito. Richard e Dannie sono i due pretendenti della ragazza che ha occhi solo per l’elegante donna che ha conosciuto a lavoro. Cate e Therese si innamorano in una New York in Guerra Fredda e assieme combattono i pregiudizi. Negli anni 50 di fatti, l’omosessualità era considerata un disturbo sociopatico della personalità.

La pellicola ha ricevuto ben cinque nomination ai Golden Globe di cui due come miglior attrice protagonista in una commedia drama per Cate Blanchett e Ronee Mara. Carol è lo specchio dei sentimenti di due donne che negli anni cinquanta combattono contro pregiudizi e il razzismo. Una commedia sociale che va dritto al cuore!

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME