venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Carolyn Smith: il tumore persiste, altre cure necessarie

Nel 2015 Carolyn Smith annuncia pubblicamente di avere un tumore al seno, prende quindi provvedimenti che purtroppo non si sono rivelati efficaci fino ad ora. O almeno non abbastanza da sconfiggere definitivamente il suo male.

VITA DA BALLERINA – Carolyn Smith, di origine scozzese, è famosa in tutto il mondo per la sua più grande passione, il ballo. Da quando aveva 5 anni si è dedicata a questo rigoroso, ma elegante, sport, grazie al quale ottiene i primi riconoscimenti. Si aggiudica ottimi posti nelle classifiche dei Campionati Europei e Mondiali, e si specializza in danze latino americane. Dal 1982 abita in Italia, dove apre la propria scuola di ballo e diventa giudice nel programma di Rai 1, Ballando con le stelle. Anni dopo giunge nella sua vita uno “sconosciuto”, così come lo descrive nel suo libro (Ho ballato con uno sconosciuto), il tumore al seno.

I 3 VIDEO – Dopo una lunga battaglia durata per ora 4 anni, Carolyn Smith ancora lotta contro il cancro e decide di informarne anche i suoi fan. Lo fa tramite 3 video dove spiega la sua situazione attuale, malgrado le sia stato sconsigliato da altri. Ma Carolyn Smith ci tiene, vuole rassicurare e tenere aggiornato il suo pubblico, una decisione lodevole e onesta. La ballerina si confida con i suoi fan spiegando che ha effettuato nel mese di settembre un’operazione delicata per rimuovere questo “intruso”. L’operazione sembra essere andata a buon fine, ma non è finita qui, Carolyn Smith dovrà infatti essere sottoposta ad altre cure. Nonostante la professionalità che l’ha sempre contraddistinta dopo questa lunga battaglia ha deciso di prendersi un po’ di tempo libero, in vista di riprendersi e speriamo tornare più in forma che mai. Per vedere i video clicca qui.