giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàCaserta, chiusa una scuola: due casi di variante indiana

Caserta, chiusa una scuola: due casi di variante indiana

Nel comune di Grazzanise, a Caserta, è scattato l’allarme dopo l’ordinanza emessa dal sindaco per la chiusura di una scuola dopo la scoperta di due casi positività al Covid-19. Da quanto emerso, si tratterebbe di due casi di variante indiana.

ORDINANZA SINDACO DI GRAZZANISE – Dopo la scoperta di due casi di positività nell’istituto di Montessori  di Grazzanise, il primo cittadino ha prontamente emesso un’ordinanza di chiusura per il plesso:

“presenza, sul territorio locale, di una comunità indiana e attualmente è in corso un quadro epidemico caratterizzato dalla diffusione delle cosiddette varianti del virus: la dirigente dell’istituto Comprensivo di Grazzanise, del plesso Montessori di Santa Maria la Fossa, ha accertato la presenza di due casi di positività al Covid-19”.

Subito dopo la chiusura del plesso, è avvenuta la sanificazione della struttura. Il comunicato è stato condiviso anche all’ASL e forze dell’ordine. Questi nel comune di Grazzanise, però, non sarebbero gli unici due casi di variante indiana in Campania.

TORRE ANNUNZIATA – Solo qualche giorno fa, a Torre Annunziata è stato scoperto il primo caso di variante indiana in Campania. Si tratta di una donna di 53 anni, attualmente in isolamento. Ovviamente, una volta accertata la positività, l’ASL di Napoli 3 ha iniziato il tracciamento degli ultimi contatti avuti dalla donna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME