venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCasillas dalla Spagna al Portogallo: è del Porto

Casillas dalla Spagna al Portogallo: è del Porto

Casillas saluta Madrid dopo anni di successi e firma con i Dragones del Porto. Il portiere spagnolo ha firmato con i portoghesi un biennale con l’opzione per il terzo legato alle presenze

E’ terminata questa sera la storia d’amore e che amore tra il Real Madrid, ed uno dei portieri più forte al mondo, Iker Casillas. L’estremo difensore spagnolo dopo mezzo secolo con la maglia dei blancos si trasferisce al Porto.

Casillas lascia il Real Madrid
Casillas lascia il Real Madrid

Casillas con il Real Madrid ha vinto: Tre Champions League, un mondiale per club, 2 coppe intercontinentali, 2 supercoppe europee, 5 campionati, 2 coppe del re e 4 supercoppe di Spagna con il club. Un Mondiale e 2 Europei con la maglia della Spagna. 

Da domani e per due anni, con l’opzione per il terzo legata alle presenze, difenderà la porta dei portoghesi del Porto. E’ stato il Real Madrid a comunicare l’esito positivo della cessione: “Il Real Madrid ed il Porto hanno concordato il trasferimento di Iker Casillas nel club portoghese. Oggi è un giorno, prima di tutto, di ringraziamento e riconoscimento. Se ne va il miglior portiere della storia del Real Madrid e della storia del calcio spagnolo”.

Inoltre i Blancos ringraziano Casillas che ha fatto la storia del club: “Ha reso il nostro club ancora più grande. Era il nostro capitano e questo ha forgiato la sua leggenda da quando è arrivato bambino a soli nove anni. Ha difeso i nostri colori per 25 anni, diventando uno dei nostri riferimenti principali, guadagnandosi il rispetto, l’affetto, l’ammirazione dei tifosi al di là di ogni colore”.

 

https://twitter.com/realmadrid/status/619964764618407936/photo/1

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME