sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoCaso Icardi, Juve pronta a trattare direttamente con l'Inter: si studiano pedine...

Caso Icardi, Juve pronta a trattare direttamente con l’Inter: si studiano pedine di scambio

Mauro Icardi è un obiettivo dei bianconeri. Difficilmente il PSG lo riscatterà, ma Paratici è pronto a trattare direttamente con l'Inter

Difficilmente proseguirà a Parigi l’avventura di Mauro Icardi. Dopo una prima parte di stagione tutto sommato positiva, le prestazioni del centravanti argentino sono calate e il PSG al momento non sembra intenzionato a versare i 70 milioni di euro previsti per il riscatto.

Dalla scelta dei parigini dipenderanno le mosse di mercato della Juventus. I bianconeri vogliono portare Icardi a Torino e sono disposti a farlo anche se il PSG non riscatterà il giocatore e dovessero trattare con l’Inter.

I nerazzurri, dal canto loro, hanno bisogno di monetizzare per risollevare le casse del club, soprattutto dopo l’emergenza coronavirus e i mancati introiti derivanti da San Siro, dai diritti televisivi e tutto il resto.

Stando a quanto riporta Calciomercato.com, Juventus ed Inter potrebbero tentare la via degli scambi. I nerazzurri gradirebbero l’inserimento di Cuadrado nella trattativa, ma per la Juve il colombiano è incedibile.

I bianconeri, invece, sarebbero propensi ad offrire come contropartita il cartellino di Gonzalo Higuain, fuori dai piani di Maurizio Sarri e in scadenza di contratto nel 2021. L’Inter in tal caso, però, sarebbe piuttosto titubante.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME