giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Caso Neymar, la Juventus ha la carta per convincere il brasiliano: ecco cosa può accadere

La questione Neymar continua ad essere al centro dell’attenzione in Spagna, il brasiliano sta facendo di tutto per lasciare il Paris Saint-Germain, ma la società fa muro e non vuole assecondare le richieste del giocatore.

Il presidente Nasser al-Khelaifi ha comunicato a Josep Maria Bartomeu, numero uno del Barcellona, l’intenzione di trattenere il fuoriclasse a Parigi, ma il Barcellona non molla così come le altre pretendenti, in primis la Juventus.

Stando a quanto riporta Mundo Deportivo, il Barcellona è consapevole delle difficoltà dell’operazione e del fatto che il club di Agnelli stia scalando velocemente posizioni nella corsa al giocatore.

Secondo il quotidiano, la Juventus avrebbe in mano un chiave importante per convincere Neymar. L’obiettivo è sfruttare il nuovo regime fiscale italiano, che consente ai giocatori di pagare meno tasse e rende il nostro campionato molto più appetibile.

Proprio grazie a tale fattore la Juve potrebbe balzare davanti alla concorrenza e portarsi in vantaggio nella trattativa. L’ostacolo da superare è rappresentato dalla volontà del PSG, ma dalle parti di Torino sono convinti che con una buona offerta e con l’inserimento di contropartite tecniche l’affare potrebbe sbloccarsi.