venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Casoria: trovato un arsenale all’interno di un appartamento

0

La polizia, ha trovato in un appartamento di Casoria, un vero e proprio arsenale.

L’appartamento, situato in via San Benetto, a Casoria, è di proprietà di Mauro Verola, di 37 anni. L’uomo, che è già agli arresti domiciliari, aveva provveduto, a piazzare un ingegnoso sistema di videosorveglianza.

Tale sistema gli permetteva di tenere sotto controllo sia l’interno, che l’esterno del suo appartamento.

I poliziotti hanno trovato nell’appartamento una “Beretta calibro 9 corta“, nascosta in una intercapedine della vasca da bagno. Oltre a questa Beretta, anche, tre pistole, un fucile e numerose munizioni, tutte poste sotto sequestro poi dagli agenti della polizia.

Durante la perquisizione un uomo, presente in casa, Salvatore Belmonte di 42 anni, ha cercato di allontanarsi rapidamente ma è stato bloccato ed arrestato.

I poliziotti hanno richiesto e ottenuto un’ulteriore perquisizione, ma stavolta in casa del Belmonte.

Qui, i poliziotti, hanno trovato un borsone contenente un fucile a pompa, una pistola Taurus calibro 44, ed una «Beretta» 7.65, oltre a numerose munizioni.

Oggetto di analisi e dunque posti sotto sequestro sono stati anche i buoni fruttiferi, carte d’identità, patenti, assegni bancari, timbri di diversi Comuni e materiale per la falsificazione di documenti.

Nell’appartamento occupato da Verola c’era anche una donna, Maria Casanova, di 38 anni, i cui documenti erano in possesso di Belmonte.

Anche lei è stata arrestata con le accuse di detenzione di armi, ricettazione e possesso di documenti contraffatti.

Su armi e materiale sequestrato sono in corso indagini per stabilirne l’autenticità, la provenienza e l’eventuale utilizzo in attività criminali.