Cate Blanchett nel cast di “Disclaimer”, la serie thriller di Apple TV+

0
cate-blanchett-attrice
Cate Blanchett. Fonte wikimedia commons

Cate Blanchett sta per tornare in televisione in una serie di Apple TV+.

L’attrice australiana sarà tra i protagonisti di Disclaimer, un thriller psicologico diretto da Alfonso Cuarón. Accanto alla Blanchett reciterà Kevin Kline nel suo debutto televisivo.

Alfonso Cuarón dirigerà, scriverà e produrrà tutti gli episodi della serie, basata sul romanzo omonimo di Renee Knight. Anche Blanchett figura tra i produttori esecutivi.

Sinossi di Disclaimer con Cate Blanchett e Kevin Kline:

“Catherine Ravenscroft (Blanchett) è una giornalista televisiva di successo che si occupa di documentari. La sua carriera si è basata sul rivelare le trasgressioni nascoste di istituzioni molto rispettate. Attraverso la lettura di un intrigante romanzo scritto da un vedovo (Kline), Catherine presto realizzerà di essere un personaggio centrale in una storia che sperava rimanesse sepolta nel passato. Si tratta di una storia che rivela il suo segreto più oscuro… un segreto che lei pensava fosse solo suo”.

Disclaimer è la terza serie televisiva che vedrà Cate Blanchett in un ruolo decisivo. Recentemente l’attrice è infatti apparsa in Mrs. America di Dahvi Weller e Stateless, ideata dalla stessa Blanchett con Tony Ayres ed Elise McCredie.

Al momento non vi sono ulteriori dettagli su una possibile data di uscita o sul resto del cast.