Catherine Zeta-Jones: carriera e vita privata dell’attrice famosa in tutto il mondo!

0
L'attrice britannica Catherine Zeta-Jones. (Immagine di Wikipedia).

Un volto noto del cinema americano, e non solo, è sicuramente quello di Catherine Zeta-Jones. Conosciuta in tutto il mondo, infatti, l’attrice ha fatto molto parlare di sé; e non solo per la carriera. Conosciamola insieme!

Vita Privata

Catherine nasce in Galles il 25 settembre 1969; lo stesso giorno e lo stesso mese del marito Michael Douglas con il quale, tuttavia, ci sono ben 24 anni di differenza. I due si sono conosciuti in Francia nel 1998 e sposati nel 2000. Dal matrimonio sono nati due figli, Dylan e Caris. La coppia è sempre parsa molto unita, anche se nel 2013 circolavano voci della loro separazione. In realtà, nella coppia c’era stata solo una crisi, superata poi nel 2014: anno in cui Michael e Catherine hanno celebrato una seconda nozze.

Rispetto alla sua vita privata, inoltre, è stata la stessa Jones a dichiarare di aver sofferto del disturbo bipolare. Disturbo che aveva messo molto in difficoltà il suo ruolo di moglie e madre, nonché la sua carriera. Problema che pare sia riuscita a risolvere dopo alcuni cicli di cure.

Carriera

La carriera della Jones si è consacrata a partire dal 1996: è in questi anni che ottiene dei primi ruoli, ma di scarsi valore. Ebbene, dopo queste prime esperienze, Catherine raggiunge il successo nel film “La maschera di Zorro” (1998). Recitando accanto ad Antonio Banderas, la Jones fa emergere tutto il suo talento. Proprio rispetto a questo ruolo, Catherine ha dichiarato:”Dopo aver recitato ne “La maschera di Zorro”, la gente mi ha parlato in spagnolo per tanto tempo. Io sono nata e cresciuta nel Galles, ma quel film mi ha dato una nuova identità etnica“.

Ma la carriera di Catherina Zeta-Jones è colma anche di altri grandi capolavori. Ricordiamo: “Alta fedeltà” (2000), “I perfetti innamorati” (2001), “Chicago” (2002), “Ocean’s Twelve” (2004), “Broken City” (2010). Ma la lista è ancora lunga; è in queste pellicole, e non solo, inoltre che la Jones ha realizzato grandi collaborazioni. Da Russel Crowe, George Clooney, Brand Pitt a Julia Roberts.

Un’altra particolarità dell’attrice, inoltre, è l’amore e la passione per il teatro. La stessa Catherine ha dichiarato di essersi avvicinata al cinema grazie proprio al palcoscenico teatrale. Dunque, sarà possibile che l’attrice torni a Broadway abbandonando Hollywood?