martedì, Luglio 8, 2025
HomeSportCalcioCavani, gioia del Napoli ma rimpianto per l'Inter

Cavani, gioia del Napoli ma rimpianto per l’Inter

I nerazzurri scartarono Edinson Cavani, con il Napoli che seppe cogliere subito la palla al balzo assicurandosi uno dei centravanti che hanno condizionato di più la scorsa decade calcistica

In un calcio sempre più colmo di talenti è difficile trovarne di forti davvero a poco prezzo, con sempre più soldi buttati nel bel mezzo del calderone del calciomercato. Ad assicurarsi un giovane, giovanissimo, talento nascente fu Aurelio De Laurentiis qualche anno fa riuscendo a strapparlo alla concorrenza agguerrita dell’Inter.

Certo, si parla di ormai più di dieci anni fa ma comunque il trasferimento di Edinson Cavani dal Palermo al Napoli ha avuto del geniale. Il matador era valutato circa 17 milioni di euro dai rosanero, con il patron partenopeo che ha fatto di tutto pur di averlo. Soldi spesi subito, con l’Inter che appena saputo del prezzo vicino ai 20 milioni ha virato subito su altri profili. Rammarico e non poco per i nerazzurri, che avrebbero potuto avere per le mani un attaccante incredibile.

Cavani pronto a cambiare di nuovo maglia

Il matador sembra possa nuovamente cambiare casacca. La cocente delusione in finale di Copa Libertadores persa in favore del Fluminense sembra aver creato nell’uruguayano la voglia di andare via da Buenos Aires, tanto che ci sarebbe già una trattativa per il suo addio.

Il calciatore, infatti, sarebbe pronto al ritorno in patria. A confermarlo il candidato numero uno alla presidenza del Penarol, che lo vorrebbe portare per far crescere la squadra. Ecco cosa ha detto: “Sono personalmente impegnato a fare il massimo sforzo per portarlo qui. Insieme a Cavani e altri big, il Penarol lotterà per la Copa Libertadores”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME