mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalcioCdS - Napoli, dubbi sulla coppia Koulibaly - Manolas: manca l'esperienza di...

CdS – Napoli, dubbi sulla coppia Koulibaly – Manolas: manca l’esperienza di Albiol

L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha espresso dubbi riguardo alla coppia difensiva azzurra KoulibalyManolas. L’arrivo in estate del difensore greco aveva fatto presagire una difesa praticamente impenetrabile, sensazione che però si è frantumata con questa parte  iniziale della Serie A.

I tanti gol subiti in queste prime cinque gare hanno sottolineato infatti un’intesa non perfetta tra i due difensori centrali e soprattutto la mancanza di un difensore esperto e di posizione qual era Raul Albiol. Presi singolarmente infatti i due difensori rappresentano dei top di reparto e su ciò non ci sono perplessità. Nel gioco di coppia però ci sono ancora cose da affinare.

L’assenza di Albiol, argomenta il quotidiano sportivo, ha disorientato Koulibaly e di conseguenza i suoi movimenti. Le azioni difensive avevano come riferimento infatti proprio il difensore centrale spagnolo. Ora con Manolas l’intesa ed i movimenti sono da rifare.

Inoltre, quest’intesa non al 100% è anche giustificata in parte dalla Coppa d’Africa a cui Kalidou Koulibaly ha preso parte in estate. Tale competizione infatti ha tolto tempo prezioso alla coppia difensiva azzurra che invece avrebbe potuto allenarsi insieme e per più tempo durante la preparazione in quel di Dimaro.

Ora sta ad Ancelotti il compito di correggere la difesa di questo Napoli che in campionato stenta a decollare. Le ultime correzioni devono essere ovviamente effettuate al più presto possibile, perché la concorrenza in Serie A è agguerrita e la squadra non può permettersi di perdere altri punti sanguinosi per strada.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME