CdS – Roma, tentazione Berardi: Monchi lavora per gennaio

Secondo il Corriere dello Sport il direttore sportivo Monchi sta lavorando per portare Domenico Berardi a Trigoria nel mercato di gennaio...

0
Monchi, Fonte: Vimeo
Monchi, Fonte: Vimeo

A volte ritornano, già è proprio il caso di dirlo, il nome di Domenico Berardi da anni ormai viene accostato con insistenza alla Roma, soprattutto da quando Eusebio Di Francesco siede sulla panchina giallorossa. Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, l’esterno del Sassuolo sarebbe nel mirino del direttore sportivo Monchi per il mercato di gennaio.

La Roma cerca un esterno destro di piede mancino da un anno e mezzo, nell’estate 2017 Monchi fece il possibile per arrivare a Mahrez, ma il Leicester l’ha ceduto solo quest’anno al City a una cifra superiore rispetto a quella che proponevano i giallorossi. Nella sessione di quest’anno Monchi era riuscito a mettere le mani su Malcom, ma all’ultimo secondo il brasiliano ha deciso di accettare l’offerta del Barcellona.

Di Francesco ha chiesto un esterno con caratteristiche diverse rispetto a Under e Monchi è disposto ad accontentarlo. Berardi in questa stagione ha iniziato alla grande segnando 4 reti in 8 presenze tra Serie A e Coppa Italia, conosce il campionato italiano e con Di Francesco ha un rapporto eccezionale. La Roma sta pensando di tentare l’assalto, ma stavolta le cifre dell’operazione dovrebbero essere più basse rispetto ai 40 milioni chiesti dagli emiliani mesi fa, ora potrebbero bastare 25 milioni di euro.