giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Cedric Gondo, l’altro colpo a parametro zero della Salernitana: buon esordio contro l’Atalanta

0

Non è stata un’estate semplice per la Salernitana, e probabilmente anche la stagione di Serie A non lo sarà. Il rischio di non iscriversi al massimo campionato di calcio italiano è stato alto, a causa delle proprietà in comune con la Lazio. Ora il problema sembra temporaneamente risolto con il trust. Successivamente i granata hanno dovuto operare velocemente sul mercato. La società con l’ausilio del D.S. Fabiani sono riusciti a regalare qualche colpo importante a mister Castori e alla tifoseria campana: da Gagliolo a Simy per poi passare al tunisino Kechrida o Lassana Coulibaly. Il tutto accompagnato da vari prestiti: Bonazzoli o il talentuoso Mamadou Coulibaly, prelevati rispettivamente da Torino e Udinese.

Infine durante la pausa nazionali di settembre , è arrivata la “ciliegina sulla torta”: Frank Ribery. L’acquisto del francese è stato accolto con grande entusiasmo dall’intera città. Purtroppo, tutto ciò non è bastato fino ad ora. I granata sono ancora a secco di punti: 4 sconfitte su 4, l’ultima arrivata ieri sera contro l’Atalanta. Proprio contro i neroazzurri, ha esordito un nuovo giocatore dal 1′ minuto. Si tratta di un ritorno, pescato nuovamente dal mercato svincolati: Cedric Gondo.

Il classe 96′ si è liberato dal suo ex-club, la Lazio, rescindendo il contratto. Per questo motivo,la procura federale ha deciso inizialmente di indagare sul caso, visto che erano state vietate qualsiasi tipo di trattative tra Salernitana e Lazio.  Con l’arrivo del via libera dalla FIGC , il club granata ha messo sotto contratto il calciatore ed ha ufficializzato il suo acquisto qualche giorno fa.

Intanto il calciatore ivoriano ha scelto la numero 15, e questa sera ha esordito in massima serie, allo Stadio Arechi . Il giovane attaccante fu già preso dalla Salernitana in prestito nel 2019: inzialmente con Ventura partì come riserva, fino a divenire uno dei titolari nel reparto d’attacco granata. Metterà a segno 6 goal e 9 assist il primo anno a Salerno. Lo scorso anno con Castori ha collezionato solo 5 reti in 27 presenze.

Il mister di San Severino Marche lo conosce bene, tanto è vero che lo ha schierato subito titolare al posto di Simy, e nonostante i pochi giorni di allenamento, ha ben figurato. “Eurosport” ha dato una valutazione di “6,5” al nuovo acquisto, descrivendo  così il suo esordio: “Castori lo getta subito nella mischia, nonostante sia stato ufficializzato solo ieri. E lui lo ripaga con una prestazione di pura volontà. Sfiora il gol, ma Musso gli dice di no”. Un riforzo che è passato in sordina, ma che potrebbe rivelarsi più utile del previsto alla lotta per la salvezza.