giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloCinema"Cena con delitto" il film di Rian Johnson in arrivo nelle sale...

“Cena con delitto” il film di Rian Johnson in arrivo nelle sale italiane

Cena con delitto, titolo originale Knives Out, è una pellicola statunitense del 2019 scritta e diretta da Rian Johnson.

Il film è una commedia nera in chiave mystery che ricorda i romanzi di Agatha Christie per l’originale sviluppo della trama e la presenza di elementi tragicomici. Si tratta infatti di una rivisitazione moderna del classico genere del giallo deduttivo. Il brillante cast corale è composto da Daniel Craig, Chris Evans, Ana De Armas, Katherine Langford, Jamie Lee Curtis, Michael Shannon, Toni Collette, Don Johnson, Lakeith Stanfield, Jaeden Martell e Christopher Plummer.

LA TRAMA – Il film segue le vicende dell’investigatore privato Benoît Blanc. Il detective viene incaricato insieme a due poliziotti di indagare sull’apparente suicidio del noto scrittore di romanzi gialli Harlan Thrombey. I tre si ritroveranno al centro di un caso ben più complesso di quanto si aspettassero. Cercheranno di fare luce sulle bugie elaborate dai membri della famiglia di Thrombey; ognuno di loro aveva un motivo per uccidere il patriarca. 

La pellicola è stata presentata in anteprima al Toronto International Film Festival a settembre 2019. Il film ha ottenuto delle recensioni positive con un particolare elogio alla sceneggiatura e alle interpretazioni del cast corale.

In particolare l’interpretazione di Ana De Armas è stata definita la vera sorpresa della pellicola. Infatti il nome della giovane attrice cubana figura tra gli attori da tenere d’occhio per la sua carriera in continua ascesa. L’attrice ha esordito negli Stati Uniti solo cinque anni fa. Nel 2020 la vedremo di nuovo accanto a Daniel Craig nel prossimo film di James Bond. Inoltre l’attrice sarà la protagonista di Blonde, film targato Netflix basato sulla vita di Marilyn Monroe.

Cena con Delitto verrà distribuito in italia da 01 Distribution e Leone Film Group da giovedì 5 dicembre.

In attesa dell’uscita del film, ecco il trailer ufficiale italiano:

.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME