giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Il centro sportivo Angelo Moratti cambia nome!

Il centro sportivo Angelo Moratti quasi sicuramente cambierà nome. Il centro sportivo in cui si allena l’Inter durante tutta la settimana venne creato dal padre di Massimo Moratti al quale il centro è dedicato. Proprio Angelo Moratti, su indicazione di Helenio Herrera (allenatore della Grande Inter) costruì la sede degli allenamenti dell’Inter nel 1962.
Ora con Thohir, che ha preso il posto di Massimo Moratti alla presidenza della squadra nerazzurra, i cambiamenti sono all’ordine del giorno. Infatti il Tycoon sta pensando a delle possibili alternative per cambiare il nome del centro sportivo che si trova ad Appiano Gentile. Questo soprattutto perchè il presidente indonesiano ha intenzione di aumentare gli introiti ribattezzando la sede degli allenamenti nerazzurri con il nome di uno sponsor. Si tratta di una operazione da 10/15 milioni di euro, soldi che andrebbero nelle tasche del Tycoon e probabilemente andranno a finire anche nel mercato estivo.
Il cambiamento non sarà radicale, ma si tratterà semplicemente di affiancare il nome di uno sponsor affianco a quello insostituibile di di Angelo Moratti. Lo sponsor prescelto non è stato ancora reso noto e non lo sarà a breve, tuttavia questo è un inventimento importante con un esborso di denaro non indifferente anche perchè il centro sportivo vede i giocatori allenarsi per tutta la settimana e non è possibile un afflusso di pubblico per rientrare, almeno in parte, nell’investimento.
Il nome che circola, da qualche giorno in merito a questa situazione, è quello dalla Suning Commerce Group. La società cinese gia affiancata all’Inter per le vicende societarie potrebbe essere quella giusta a investire in questa operazione vista anche la volontà dei cinesi di farsi notare nel mercato europeo.
Anche in questo caso Erick Thohir non perde occasione per mostrare le sue grandi abilità imprenditoriali.