martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportCalciomercatoCerrano (Premium): "Dopo l'arrivo di Bonucci Pjanic può partire"

Cerrano (Premium): “Dopo l’arrivo di Bonucci Pjanic può partire”

Dopo la conclusione della maxi operazione con il Milan, la Juventus si concentrerà su altre piste di mercato, l’obiettivo è quello di prelevare un top player a centrocampo. Stando alle parole di Simone Cerrano, esperto di mercato di Premium, ai microfoni di RMC Sport, oltre a Higuain potrebbe partire anche Miralem Pjanic. Ecco un estratto delle dichiarazioni:

“Non è facile dire a priori chi ci guadagna da questa operazione. L’ispirazione però è abbastanza chiara. Bonucci è un leader e rientra nei piani di Allegri, penso che potrebbe essere un’anticipazione di altre mosse. Non mi stupirebbe la cessione di Pjanic, ora. Il Milan si prende un giocatore che assicura invece 20-25 gol. Credo ci guadagnino tutti, anche dal punto di vista finanziario. Le plusvalenze ormai contano tanto quanto una parata o un gol.

Caldara via? Non me l’aspettavo. È di straordinaria prospettiva e avrei voluto vederlo, per capire in quanto tempo sarebbe potuto entrare in certi meccanismi anche per la pesantezza della maglia da indossare. La Juve però aveva una necessità imminente che però Caldara non poteva soddisfare.

Chi al posto di Pjanic? Non uno con le stesse caratteristiche. Il suo ruolo oggi lo può far Bonucci, importando con qualtià dal basso. Uno alla Milinkovic-Savic, anche se è difficile o impossibile. Per rimanere su quelle caratteristiche dico Pogba”.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME