mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalcioCessione SSC Napoli, ADL ha fissato il prezzo: ecco quanto avrebbe chiesto...

Cessione SSC Napoli, ADL ha fissato il prezzo: ecco quanto avrebbe chiesto ad Al-Thani

La notizia circa l’offerta della famiglia Al-Thani per la SSC Napoli è stata accolta con entusiasmo da parte della tifoseria partenopea, la quale vorrebbe competere per qualche trofeo e non essere sempre la seconda della classe. Ormai, si sa. Nel calcio sono necessari i milioni per vincere.

Nonostante ciò, parecchi club come il Manchester City e il PSG non sono ancora riusciti a vincere la competizione europea più prestigiosa, la Champions League. Ai tifosi napoletani, comunque, per il momento interesserebbe iniziare ad alzare il tricolore in Italia e far finire il dominio della Juventus.

L’offerta presentata da parte dello sceicco sarebbe da 560 milioni di euro. Una cifra considerevole considerando che quindici anni fa il presidente De Laurentiis ha acquistato il club per appena 30 milioni.

Il numero uno azzurro, però, non vuole cedere di fronte a tale offerta e, come rivelato dall’edizione de La Gazzetta dello Sport, avrebbe fissato un prezzo di circa 800 milioni di euro per la vendita della società partenopea.

Tale valore deriva dalla somma del capitale liquido della SSC Napoli, circa 150 milioni di euro e il valore dei calciatori attualmente in rosa, circa 650 milioni di euro. Comunque bisogna vedere come evolve la situazione. I tifosi, infatti, sono abituati a trattative infinite per acquisire un calciatore di appena 10 milioni di euro, figuriamoci cosa può accadere con la famiglia De Laurentiis per un eventuale cessione di società. Potrebbero volerci decenni scherzosamente parlando.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME