Champions League: la rivincita di Quaresma

0

Nella nostra Serie A è passato per l‘Inter, dove non ha inciso. Quaresma nella sua carriera ha indossato maglie prestigiose come quelle di Chelsea, Barcellona, Inter e Porto oltre a quella della propria nazione, il Portogallo.

Ricardo Quaresma detto il trivela per il suo consueto modo di calciare la palla con l’esterno del piede sta attraversando il suo “MAGIC MOMENT” forse la miglior stagione della sua carriera.

Quando arrivò in Italia il 31 agosto 2008, comprato per 25 milioni dall’Inter per volontà di Mourinho le aspettative su di lui erano altissime ma non passò molto tempo prima di finire ai margini della squadra, il suo ritorno in patria nella squadra che lo lanciò nel calcio che conta ha terminato la rinascita di un fenomeno del calcio mondiale.

Al Porto ho ritrovato la gioia”, disse un anno fa durante un’intervista alla Gazzetta dello Sport “Dell’Inter e dell’esperienza in Italia non ricordo nulla con piacere: sono stato trattato male”.

Ieri Quaresma è rinato agli occhi del mondo incantando la platea con giocate favolose e 2 goal all’invincibile Bayern di Pep Guardiola; il secondo goal lo ha siglato con la specialità della casa “la trivela” beffando un sorpreso Neuer.

Il trivela questa’anno è già arrivato a quota 10 goal ad una sola lunghezza dal suo record personale.