giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioChampions, Barcellona-Roma, Nainggolan ce la fa: ecco le probabili formazioni

Champions, Barcellona-Roma, Nainggolan ce la fa: ecco le probabili formazioni

Giornata di vigilia per la Roma di Eusebio Di Francesco, la squadra giallorossa domani sera sarà impegnata al Camp Nou contro il Barcellona di Valverde, gara d’andata dei quarti di finale di Champions League. Buone notizie per il tecnico dei catalani che recupera sia Messi che Busquets, entrambi partiranno dal primo minuto. Out per forza di cose Coutinho, fuori dalla lista Champions. Il Barcellona si schiererà con il solito 4-4-2: in porta Ter Stegen, in difesa Sergi Roberto, Pique, Umtiti e Jordi Alba, a centrocampo Dembelé, Rakitic, Busquets e Iniesta, in attacco la coppia Messi-Suarez. In casa Roma Di Francesco recupera Pellegrini e Nainggolan, il belga stamani a Fiumicino prima della partenza ha rassicurato sulle sue condizioni: “Sto alla grande. Ce la faccio, altrimenti non sarei partito“. Probabile la presenza del numero 4 dal primo minuto. Per il resto si va verso la formazione tipo: Alisson in porta, Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov in difesa, Strootman, De Rossi e Nainggolan a centrocampo, mentre in attacco si va verso il tridente composto da El Shaarawy, Dzeko e Perotti, out Under per infortunio. Ecco le probabili formazioni:

Champions League, Barcellona-Roma, mercoledì 4 aprile ore 20:45, Camp Nou

Barcellona (4-4-2): Ter Stegen; Sergi Roberto, Pique, Umtiti, Jordi Alba; Dembelé, Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME