venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioChampions League Napoli-Besiktas, le probabili formazioni

Champions League Napoli-Besiktas, le probabili formazioni

Lasciarsi alle spalle le due sconfitte consecutive in campionato e confermare quanto di buono fatto in Champions League: è questo di cui ha bisogno il Napoli di Sarri. L’impegno di mercoledì con il Besiktas è fondamentale per gli azzurri che, in caso di vittoria e contemporaneo pareggio tra Benfica e Dinamo Kiev, possono essere sicuri del passaggio del turno già alla terza giornata.

Il quotidiano Tuttosport riporta che ci saranno almeno tre novità contro la squadra turca, una per ogni reparto. Ci sarà il ritorno da titolare di Mertens, di sicuro il più in forma degli azzurri in questa parte della stagione. In dubbio se il suo impiego sarà al posto di Insigne o da cosiddetto falso nueve. Più facile che sia riconfermato Gabbiadini come unica punta, d’altronde lo stesso Sarri specificò come il suo cambio nel match con la Roma non fosse una bocciatura ma una scelta tattica.  In difesa Albiol ha svolto anche questa mattina lavoro differenziato e dovrebbe essere quindi riconfermato Maksimovic a meno che Sarri non voglia farlo riposare (ricordiamo che nella sfida con la Roma è stato più volte vicino all’uscita anticipata per crampi). In questo caso potrebbe subentrare Chiriches. A centrocampo c’è il ritorno di Zielinski che dovrebbe giocare dal primo minuto al posto di Jorginho, tra i peggiori del Napoli contro i giallorossi. C’è l’incognita Hamsik, uscito malconcio dalla sfida con la Roma e che il tecnico azzurro potrebbe lasciare in panchina per fargli riprendere fiato.

Il Besiktas del tecnico Gunes scenderà con la formazione titolare dove ci saranno anche vecchie conoscenze del calcio italiano tra cui proprio un ex Napoli, Gökhan Inler, e il neo campione d’Europa ed ex Inter Ricardo Quaresma.

Le probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Reina, Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Goulham; Hamsik, Zielinski, Allan; Mertens, Callejón, Gabbiadini. All. Sarri

BESIKTAS (4-2-3-1): Zengin; Erkin, Tosic, Marcelo, Gonul; Inler, Hutchinson; Sahan, Ozyakup, Quaresma; Tosun. All. Gunes

Ufficiale anche la terna arbitrale: sarà il russo Sergei Karasev il direttore di gara di Napoli-Besiktas. Sarà coadiuvato dai due assistenti Averianov e Kalugin, dal quarto uomo Lebedev e dai due addizionali Lapochkin e Ivanov. Si tratta della seconda volta con il Napoli per l’arbitro russo che ha già diretto l’incontro degli azzurri in Champions contro il Marsiglia, vinta dai partenopei 3-2.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME