venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàVerdetti Champions, quattro squadre agli ottavi

Verdetti Champions, quattro squadre agli ottavi

Conquistano gli ottavi Arsenal, Psg, Atletico Madrid e Bayern Monaco.

Il quarto turno della fase a gironi della UEFA Champions League 2016/17 emette già i primi verdetti.
Nel gruppo A l’Arsenal in trasferta a Sofia rimonta il doppio svantaggio sul Ludogoretz
(2-3, Ozil all’88’) assicurandosi il passaggio agli ottavi, così come, sempre nel gruppo A, il Paris Saint Germain si impone in casa del Basilea (1-2) grazie al goal di Meunier al 90′. Le due squadre, entrambe a 10 punti in classifica, conquistata la qualificazione agli ottavi di finale, si affronteranno nel prossimo turno a Londra per la conquista del primo posto nel girone.

Nel gruppo D l’Atletico Madrid chiude il discorso qualificazione a 12 punti battendo il Rostov (2-1) grazie ad una doppietta di Griezman che era ancora a secco nel torneo.
Carlo Ancelotti ed il suo Bayern Monaco espugnano il Philips Stadion di Eindhoven vincendo per 2 a 1 contro il PSV raggiungendo quota 9 punti nel gruppo D.

Negli altri gruppi, il Barcellona rimanda il passaggio del girone al prossimo turno in seguito alla sconfitta per 3 a 1 in casa del Manchester City di Pep Guardiola che vendica così la figuraccia rimediata due settimane fa al Camp Nou (4-0).
Il Benfica si impone di misura per  1 a 0 contro la Dinamo Kyev grazie ad un rigore trasformato da Salvio raggiungendo così in vetta alla classifica del girone B il Napoli che invece non va oltre l’1-1 con il Besiktas alla Vodafone Arena di Istanbul grazie ad una prodezza del capitano Marek Hamsik.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME