venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Champions League: risultati del quarto turno

La seconda parte del quarto turno della UEFA Champions League ci regala grandi emozioni e tanti goal.

Nel girone E il Monaco batte in casa 3-0 il CSKA Mosca (Germain 13′, Falcao 29′ e 41′) portandosi a quota 8 punti e conquistando la vetta del girone. Tiene il passo il Bayern Leverkusen  che espugna Wembley vincendo di misura contro il Tottenham grazie al goal di Kampl al 65′ e si porta a 2 punti dalla vetta della classifica.

Il Borussia Dortmund vincendo 1-0 (Ramos 12′) contro lo Sporting Lisbona conquista il primo posto nel girone F approfittando del passo falso del Real Madrid che a Varsavia non va oltre il 3-3 in una partita rocambolesca dove, dopo il doppio vantaggio firmato nella prima mezz’ora di gioco da Bale e Benzema, si fa recuperare e sorpassare dal Legia per poi recuperare lo svantaggio solo grazie ad un goal di Kovacic nei minuti finali della partita.

Nel girone G i debuttanti del Leicester consolidano il primo posto nel girone pareggiando 0-0 contro il Copenhagen ed entrano nella storia della competizione in quanto squadra esordiente ancora a reti inviolate a questo punto della competizione. Il Porto tiene il passo della squadra di Ranieri vincendo di misura grazie al goal firmato da André Silva al 37′ contro il Club Brugge che può già dire addio al sogno Champions.

La Juventus a Torino perde la testa del girone H non riuscendo ad andare oltre l’1-1 con il Lione (Higuain 13′ e Tolisso 85′), mentre il Siviglia allo stadio Pizjuán passeggia sulla Dinamo Zagabria e vince 4-0 (Vietto 31′, Escudero 66′, N’Zonzi 80′ e Ben Yedder 87′) conquistando il primo posto.