giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAttualitàCharlize Theron: cinque curiosità relative all'attrice più affascinante di Hollywood!

Charlize Theron: cinque curiosità relative all’attrice più affascinante di Hollywood!

Simbolo di bellezza ed eleganza riconosciuto in tutto il mondo è sicuramente l’ineguagliabile Charlize Theron. Ebbene, a caratterizzare l’attrice sono anche molte curiosità che la riguardano, sia nella vita personale che lavorativa. Ricordiamone qualcuna!

Molti di voi, sicuramente, non conoscono le vere origini della Theron. L’attrice, infatti, è nata a Benoni (Sudafrica) nel 1975. Anche se successivamente si è trasferita negli USA, Charlize ha imparato e conosce perfettamente una varietà linguistica africana.

Ancora piccola assistette ad un episodio molto traumatico. La madre, aggredita dal padre ubriaco, lo uccise per legittima difesa. Da quel momento Charlize instaurerà con la mamma un rapporto molto forte e sarà proprio lei ad indurre la figlia alla carriera di modella.

Nel 1993, dopo aver vinto un concorso di bellezza a Positano, la Theron decide di trasferirsi a Milano per continuare a lavorare nel campo della moda. Proprio in questi anni realizza il celebre spot del Martini, a Santa Margherita Ligure. Dopo un primo raggiungimento del successo, si trasferisce a New York. Anche se si era affermata come modella, negli USA Charlize rincorre il sogno di diventare una ballerina. Sogno infranto da un infortunio al ginocchio.

Negli Stati Uniti, l’attrice si cimenta nella carriera cinematografica. Nel 1996 recita insieme a Tom Hanks nel film “Music Graffiti” e l’anno successivo in “L’avvocato del diavolo” con Al Pacino e Keanu Reeves. La consacrazione mondiale dell’attrice, tuttavia, si realizza solo nel 2004 nel film “Monster“. La pellicola le garantirà la vittoria dell’Oscar come migliore attrice, aggiudicandosi il merito di essere la prima attrice di origini africane a vincere il premio.

La Theron ha continuato ad affermarsi nel mondo Hollywoodiano, ma negli anni si è distinta anche grazie al suo attivismo. Nel 2012 e poi nel 2015 ha adottato due bambini: Jackson e August. Charlize, inoltre, è sostenitrice dei diritti gay ed è membro di organizzazioni che tutelano i diritti delle donne.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME