venerdì, Gennaio 24, 2025
HomeSportCalcioChe inizio per Mazzarri!

Che inizio per Mazzarri!

Walter Mazzarri è diventato il nuovo allenatore del Napoli dopo l’esonero del francese Rudi Garcia. Il tecnico italiano ha fatto riaffiorare nelle mente dei tifosi vecchi ricordi. Con la sua guida la squadra partenopea è riuscita nel 2011 a ritornare in UEFA Champions League. Ciò che portano i tifosi azzurri nel cuore della sua vecchia gestione è sicuramente le grinta e la tenacia con cui si affrontavano le partite.

Il suo ritorno però è capitato in un momento molto particolare. Gli azzurri hanno convinto in questo avvio di stagione ed ora spettano loro cinque partite fondamentali. Il Napoli dovrà affrontare sabato 25 l’Atalanta di Gasperini, Mercoledì 29 il Real dell’ex Carlo Ancelotti, il 3 Dicembre l’Inter prima in classifica, l’otto Dicembre la Juventus di Allegri e infine il 12 il Braga in Champions.

Il Napoli deve portare punti importanti a casa, stabilizzarsi nelle prime quattro posizioni in Serie A e centrare la qualificazione in Champions League. Mazzarri è arrivato in città con lo stupore di molti e sta iniziando a farsi conoscere alla sua nuova squadra. Quello che ha meravigliato è stata l’attenzione alla difesa che è stato il punto critico di questo Napoli in questo avvio di stagione.

L’ex allenatore dell’Inter ha delle idee molto chiare di gioco. Proverà a ritornare alle idee tattiche di Spalletti cercando di giocare con il 4-3-3. Abbandonerà il suo solito modulo, il 3-4-2-1, per far sì che la squadra azzurra giochi il suo miglior calcio.

Kvara sarà messo al centro del gioco, per il tecnico di San Vincenzo è un vero fenomeno mentre Osimhen deve ritrovare la sua migliore forma fisica. Il nigeriano è la punta di diamante di questa squadra e deve essere calmo in campo per fare più gol possibili. Quanti punti farà questo Napoli in queste prime cinque partite?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME