Checco Zalone torna con ‘Quo Vado?’

0
checco zalone

‘Quo vado?’ è il titolo del nuovo film con cui Checco Zalone ritorna al cinema dopo lo straordinario successo di ‘Sole a catinelle’. Il film uscirà in tutte le sale italiane il 1 gennaio ed è diretto da Gennaro Nunziante. quo vado

Il ritorno del comico-artista completo pugliese è stato atteso e nella serata di ieri è avvenuta la prima ospitata promozionale nel programma televisivo di Fabio Fazio “Che tempo che fa”. Zalone è riuscito con la sua genialità a far calare la tensione riguardo al record del suo precedente film con oltre 52.000.000 € e 8.000.000 di italiani che sono andati a vederlo.
Il film racconta la storia di Checco, un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c’è riuscito, voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e ce l’ha fatta ma, soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere il massimo, ovvero un posto fisso nell’ufficio provinciale caccia e pesca. Sembra avere una vita perfetta ma ad un certo punto la sua stabilità cambia.
quo vado/zalone

Infatti, il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa. Per Checco il posto fisso è sacro e pur di mantenerlo accetta il trasferimento. Per metterlo nelle condizioni di dimettersi, la dottoressa Sironi lo fa girovagare in diverse località italiane a ricoprire i ruoli più improbabili e pericolosi ma Checco resiste eroicamente a tutto. La Sironi esausta rincara la dose e lo trasferisce al Polo Nord, in una base scientifica italiana col compito di difendere i ricercatori dall’attacco degli orsi polari. Proprio quando è sul punto di abbandonare il suo amato posto fisso, Checco conosce Valeria, una ricercatrice che studia gli animali in via d’estinzione e s’innamora perdutamente di lei. Inizia così un’avventura fantastica nella quale Checco scoprirà un nuovo mondo, aprendo la sua piccola esistenza a orizzonti molto lontani.

La sua è una comicità semplice ma pungente che è resa ancor più efficace perchè affiancato, nel castda: Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Maurizio Micheli, Ludovica Modugno, Ninni Bruschetta, Paolo Pierobon e con la partecipazione straordinaria di Lino Banfi.

cast quo vado